pulizia e caffè

scopri tutto

our world

Design
daily inspired

Identità

Capitani Srl
elettrodomestici made in Italy dal 1979

Capitani Srl realizza con cura il design, l’ingegnerizzazione e l’assemblaggio dei propri prodotti. Oggi in particolare macchine da caffè in cialde o capsule e macchine per la pulizia e sanificazione; entrambe ad uso domestico e professionale.

Nel 1979, per dare forma alle idee innovative del fondatore, nasce la Capitani Srl, azienda italiana di progettazione e produzione di elettrodomestici di qualità. Depositaria del primo brevetto internazionale sull’utilizzo simultaneo di vapore per la pulizia ed aspirazione, l’azienda si è sviluppata fino a contare oggi  nella propria sede di Solbiate con Cagno 4.000mq di stabilimento produttivo.

(75) dipendenti, 4 linee di produzione, (100+) collaboratori e terzisti

Negli anni l’azienda ha mantenuto lo stesso spirito di innovazione ed una sempre più attenta ricerca per i propri prodotti di qualità, affidabilità e prestazioni elevate : caratteristiche che rappresentano il punto forte dell’ azienda 

Computer 3D

Ricerca e sviluppo

Design & Progettazione

Attraverso il monitoraggio dei trend di mercato e/o delle richieste clienti, Capitani realizza il design e l’ingegnerizzazione di ogni nuovo prodotto.

Grazie a moderne stampanti 3D e strumenti di sinterizzazione, Capitani può realizzare in tempi rapidi prototipi funzionanti.

Appurate la bontà e l’efficienza del prototipo, può iniziare la fase di costruzione stampi a cui seguiranno validazioni, pre-serie tecniche e commerciali ed entrata in produzione.

CAFFÉ
Il gruppo erogatore con sistema di pre-infusione, brevettato nel 2006, apre la strada ad un nuovo importante settore che oggi rappresenta il core business dell’azienda: le macchine da caffè per sistemi mono porzionati.
In questi anni, oltre ad avere stretto solide collaborazioni con realtà GDO e con le più importanti torrefazioni italiane ed europee, per le quali sono state sviluppate specifiche macchine ad hoc di grande successo, Capitani ha negli anni continuato ad offrire un catalogo di macchine affidabili, costantemente rinnovando le proprie linee estetiche ed introducendo sempre più nuove funzionalità, in accordo con le esigenze di un’esperienza di consumo di caffè sempre più ricercata ed apprezzata dai clienti, cambiati insieme ai propri stili di vita in seguito alla pandemia e la cui sensibilità a temi come la tutela dell’ambiente e sostenibilità dei prodotti è molto forte. Rispondono a queste necessità le nuove macchine con l’estrazione automatica delle cialde in carta esauste, con funzionalità energy saving, e modelli in grado di erogare due caffè in contemporanea, oltre che altre bevande come cappuccino e cioccolata.

PULIZIA
Capitani srl è depositaria del primo brevetto internazionale circa la tecnologia di pulizia a vapore+aspirazione.
Tutt’ora, il settore degli apparecchi per la pulizia e sanificazione è alimentato da innovazioni e prodotti all’avanguardia che spaziano tra le destinazioni d’uso domestico, hobbistica, laboratorio e pulizia industriale.
Rinnovato interesse e sempre maggiori sforzi sono andati in questa direzione anche in seguito alla pandemia da Covid-19. Per rispondere alle nuove esigenze del mercato, Capitani ha sviluppato nuovi prodotti destinati alla sanificazione degli spazi che ci circondano. Nascono così la SANI AIR, macchina con pulizia a vapore abbinata alla nuova tecnologia di sanificazione ambienti a Ozono e la SANI POWER, pistola che agisce contro la carica virale, batterica e fungina grazie all’azione del vapore secco fino a 160°C .

Produzione, Qualità e Performance

Quality control

Quality Control -Ingresso. Ogni lotto di componenti in entrata è controllato sistematicamente (AQL tableo 100%) eseguito dal controllo qualità.

CONTROLLO IN PRODUZIONE. Durante l’assemblaggio in linea, ogni singola macchine è testata al 100%

Quality Control - Uscita. Una volta palletizzate, le macchine vengono nuovamente testate (% a campione) dal controllo qualità finale. (secondo tabelle AQL)

Strutturato in 4 linee di produzione + 1 linea dedicata alle macchine ad uso professionale, possiamo sintetizzare il ciclo produttivo nelle seguenti fasi :

• Controllo qualità della componentistica in entrata ( secondo tabelle AQL)
• Stoccaggio della merce nei magazzini materie prime
• Assemblaggio dei componenti delle macchine ( ad esempio, nel caso delle macchine caffè : caldaia, gruppo di erogazione, resistenza elettrica,  manometro, componenti elettroniche, controllo temperature ecc. )
• Le macchine prodotte vengono a fine linea sottoposte a collaudo ed a rigorosi controlli di qualità secondo quanto previsto dagli standard qualitativi e dalle normative ISO di riferimento
• Imballaggio e stoccaggio nel magazzino prodotti finiti
• Spedizione
• Capitani, unicamente per il pre-assemblaggio di alcuni piccoli componenti , si avvale anche di terzisti esterni, sottoposti a rigorosi audit

Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli qualità e sono 100% made in Italy. Tutto vero e certificato.

Certificazioni

Certificato 100% Made in Italy rilasciato dal Registro Nazionale Produttori Italiani (sistema IT01)

Certificato ISO 9001:2015 rilasciato da IMQ International certification network

Tutte le nostre macchine sono conformi alle normative CE,REACH, RoH Se rispondono alle normative di conformità alimentare UE. Specifici modelli sono certificati UL (USA e Canada), CCC (Cina), KTL (Corea), NCC Argentina, CB Report.

Contattaci