La tecnologia della pulizia a vapore è naturale ed eco friendly, non necessita di detergenti o prodotti chimici, utilizzata giornalmente garantisce una igienizzazione profonda degli ambienti, sia professionali che domestici. La pulizia a vapore, quindi, unita all’aspirazione non richiede l’utilizzo di detergenti chimici ed è ideale per ambienti sensibili come ambulatori, cliniche e le strutture sanitarie poiché elimina gli agenti allergenici.
A differenza di un normale e comune aspirapolvere, la pulizia mediante vapore di materassi, divani, cuscini, ecc. è letale per gli acari ! Risolve così il problema di un numero sempre più elevato di persone che soffrono di allergie dovute agli acari della polvere, che sono anche causa di asma nei bambini e non solo.
E’ un metodo naturale di pulizia profonda che elimina dalle superfici di lavoro lo sporco senza dover ricorrere a solventi chimici e/o detergenti. L’alta temperatura del vapore scioglie il grasso e le incrostazioni in genere che vengono poi asportate aspirando il liquido prodotto per condensa.
Salvaguarda le risorse idriche del pianeta, perché il vapore prodotto dai generatori ad alta temperatura utilizza solo una minima percentuale di acqua.